Prelievo con Carta di debito Postepay


Da oggi nei PUNTOLIS convenzionati, se sei titolare di una Carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta dedicato ai clienti consumatori puoi prelevare denaro contante utilizzando le App Postepay e BancoPosta e inquadrando con il tuo smartphone il QR Code consegnato dal punto vendita.


Cerca il PUNTOLIS abilitato


Per effettuare l’operazione di prelievo ricordati di:
  • chiedere all’addetto del PUNTOLIS se ha disponibilità in cassa del contante che vuoi prelevare;
  • avere con te il tuo documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria), entrambi in originale, da mostrare all'esercente;
  • digitare l’importo desiderato sul terminale del PUNTOLIS, accedere in App Postepay o in App BancoPosta e selezionare la voce “Prelievo senza carta”;
  • inquadrare il QR Code che ti è stato consegnato;
  • scegliere dall’elenco disponibile in App la carta di debito con la quale prelevare denaro;
  • autorizzare l’operazione direttamente in App inserendo il tuo codice PosteID.

  • Dopo l’autorizzazione, ti verrà consegnato il denaro e ti verrà rilasciata la ricevuta attestante l’operazione di prelievo.

    Il servizio prevede l’applicazione di una commissione di 2€ e un limite minimo di prelievo pari a 10€ fino ad un massimo di 250€ (multipli di 10€) giornaliero e per singolo prelievo.



    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
    Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per le condizioni economiche ed i termini del servizio consultare il foglio informativo presente nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami dell'area "Pagamenti e Servizi al Cittadino" di questo sito.
    Per le condizioni contrattuali ed economiche e le limitazioni d’uso della Carta di debito Postepay, consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento, disponibile presso gli Uffici Postali e nella sezione Trasparenza del sito www.poste.it