Operazioni non effettuate o non autorizzate

Ecco cosa fare in caso di disconoscimento operazioni per:

  • operazioni fraudolente;
  • furto;
  • smarrimento.

1. Blocca la carta

Prima di tutto procedi al blocco immediato della carta in autonomia utilizzando una delle seguenti modalità:

  • attraverso l’area privata dell’Home Banking o l’App LIS Pay
  • oppure contattando il numero verde “Assistenza blocco carte” disponibile 24 ore su 24 ai seguenti numeri:

    dall’Italia: 800.68.98.48

    dall’estero: +39. 06 89328*

    *(chiamata a pagamento con tariffazione nazionale, il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio gestore telefonico)

  • oppure rivolgendoti all’Assistenza Clienti di LIS Pay attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.30 e il sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30 (il servizio non è disponibile il 25 dicembre) ai numeri:

    +.39.06.89328*/+39.06.89329*

    *(chiamata a pagamento con tariffazione nazionale, il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio gestore telefonico)

2. Scarica e compila il modulo di contestazione

Se hai bloccato la carta da Home Banking o App LIS Pay oppure tramite il numero verde “Assistenza blocco carte”, scarica il modulo di contestazione che troverai in basso. Compila il modulo per l’apertura della pratica di contestazione.

MODULO DI CONTESTAZIONE


3. Invia il modulo di contestazione

Firma il modulo di contestazione, allega la documentazione richiesta e invia la pratica tramite email all'indirizzo disputeissuer@sella.it

Non è necessario allegare la copia della denuncia.


NOTA BENE

La tua pratica di contestazione sarà gestita dal Back Office di Banca Sella, emittente delle carte prepagate LIS Pay, motivo per il quale nel modulo sono indicati i riferimenti di Banca Sella. In ogni caso, per eventuali richieste di chiarimento e/o ulteriori informazioni potrai sempre fare riferimento all’Assistenza Clienti di LIS Pay.
Al fine di gestire tempestivamente la tua richiesta, ti ricordiamo di compilare correttamente tutti i campi presenti nel modulo e di allegare tutta la documentazione richiesta. In caso di documentazione ricevuta incompleta, illeggibile o parzialmente compilata, la pratica NON potrà essere gestita. In tal caso, ti verrà richiesto di inoltrare nuovamente l’intero plico documentale, comprensivo delle integrazioni.

Le pratiche di contestazione pervenute entro le ore 16.00 di un giorno lavorativo verranno lavorate il giorno stesso. Le pratiche pervenute dalle ore 16.00 in poi verranno lavorate il primo giorno lavorativo successivo.