Politica integrata del Gruppo Poste Italiane

Le Società LIS Holding S.p.A. e LIS Pay S.p.A. (di seguito le “Società”), a seguito dell’acquisizione da parte di PostePay S.p.A. dell’intero capitale sociale di LIS Holding S.p.A., ed in quanto parte del Gruppo Poste Italiane, hanno recepito la Politica Integrata del Gruppo Poste Italiane.
Tale Politica rispecchia e documenta l’impegno assunto verso tutti gli stakeholder, per migliorare le proprie prestazioni e, allo stesso tempo, costruire e sviluppare relazioni di fiducia con gli stessi all’interno di un percorso di generazione e condivisione di valore per l’Azienda, nonché per le comunità in cui opera in un’ottica di continuità e di conciliazione dei relativi interessi.
Con il recepimento di tale Politica le Società perseguono tale importante obiettivo.
Tale Politica si inserisce in un più ampio percorso di rafforzamento dei presidi di legalità e trasparenza adottati dal Vertice Aziendale che è iniziato con la rivisitazione del “ Codice Etico ” e che è applicabile a tutto il Gruppo e si rivolge non solo ad amministratori e dipendenti, ma anche a tutte le categorie di stakeholder. Oltre ai principi generali di comportamento, le Linee Guida descritte dal Codice Etico di Poste Italiane si riferiscono in particolar modo alla tutela di:

  • diritti e dignità dei lavoratori;
  • patrimonio aziendale e trattamento delle informazioni;
  • luoghi di lavoro.
La Politica Integrata del Gruppo Poste Italiane riserva particolare attenzione al tema della qualità. Infatti, tale Politica documenta l’impegno dell’Azienda per l’integrazione continua della qualità all’interno della strategia di sviluppo aziendale. L’obiettivo è quello di rendere oggetto di mappatura, nell’ambito dei sistemi di gestione della qualità, tutti i processi che concorrono alla progettazione, allo sviluppo e alla realizzazione di un prodotto o servizio.


Documentazione