Chi siamo

PUNTOLIS è il brand che rappresenta la vasta offerta di servizi che le seguenti due Società offrono alla clientela dei punti vendita con esse convenzionati:

LIS Holding S.p.A.

LIS gestisce (direttamente o per conto terzi) servizi di ricarica per account web, telefonia e TV digitale e altri servizi di processing per conto di terzi dedicati alla mobilità, ai servizi postali e all’emissione di valori bollati.

Inoltre, è la società che sovraintende tutto il parco terminali - di cui sono dotati i punti vendita facenti parte della rete PUNTOLIS dislocati su tutto il territorio nazionale - volti ad erogare i servizi PUNTOLIS.

LIS Pay S.p.A.

Istituto di Moneta Elettronica, vigilato da Banca d’Italia, protagonista nel mondo dei servizi di pagamento e di moneta elettronica:

  • Servizi di pagamento: ricarica delle carte prepagate Postepay, pagamento di bollettini postali e bancari, pagamenti pagoPA, pagamento utenze domestiche e altri pagamenti a cui il soggetto convenzionato è abilitato;
  • Servizi di monetica elettronica: ricarica di tutte le carte prepagate emesse da LIS Pay, trasferimento fondi, prelievo contante, saldo carta, estinzione carta.

LIS Holding S.p.A. e LIS Pay S.p.A. sono sottoposte all'attività di direzione e coordinamento di IGT Lottery S.p.A., la sub-holding appartenente al gruppo facente capo a International Game Technology PLC, a sua volta controllata da De Agostini S.p.A. con una quota di maggioranza assoluta.

Per prendere visione della Struttura societaria clicca qui

Per consultare il Codice di condotta clicca qui

Per consultare i Modelli 231 di LIS Holding S.p.A. e LIS Pay S.p.A. clicca qui