Di seguito alcuni consigli per la sicurezza della tua carta prepagata:
Per ridurre invece i rischi legati alle tue transazioni online si raccomanda di:
Ti ricordiamo che, nei casi di smarrimento o sottrazione della carta e/o dei Codici di Sicurezza, dovrai darne immediata comunicazione a LIS Pay chiamando l’Assistenza Clienti che procederà, se del caso, al blocco della carta e/o dei Codici di Sicurezza.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!
Ti ricordiamo che le policy di sicurezza di LIS Pay S.p.A. non prevedono in nessun caso di comunicare, a voce o in forma scritta (tramite posta elettronica e/o SMS) né i codici di internet banking (Codice Internet e PIN Internet/password) né i codici di sicurezza della carta (Pin, Puk). Inoltre, non ti chiameremo mai per chiederti di comunicarci un OTP o un codice che hai ricevuto per SMS. Tali codici, se richiesti, NON dovranno essere inseriti su alcuna pagina/sito internet ad esclusione del dominio LIS Pay (ricordati di verificare che il dominio inizi per HTTPS così da utilizzare il relativo certificato, la cui funzione è anche quella di garantire l'identità del server a cui si sta collegando). Tutte le informazioni sui criteri di protezione informatica adottati e consigli utili per individuare e difendersi da tentativi di frode informatica sono consultabili nella sezione dedicata al Phishing. LIS Pay S.p.A. consiglia inoltre di consultare costantemente il saldo e la lista dei movimenti della tua carta prepagata e di attivare i servizi SMS. Se ricevi una richiesta o una comunicazione anomala, valutane con attenzione la fonte. In caso di dubbi, prima di rispondere, contatta l'Assistenza Clienti attraverso i canali ufficiali.
LIS Pay S.p.A. consiglia inoltre di attivare i servizi SMS.