pagoPA


Gli avvisi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni attive al sistema pagoPA (bollo auto, ticket sanitari, ASL, comuni, regioni, scuole, etc) si possono pagare in modo comodo, veloce e sicuro nei punti vendita dotati di tecnologia LIS distribuiti in tutt’Italia.

È sufficiente presentarsi con la documentazione della Pubblica Amministrazione in cui è presente il logo pagoPA. Al termine dell’operazione verrà rilasciato uno scontrino che attesta l’avvenuto pagamento. 

Nelle Tabaccherie PUNTOLIS è inoltre disponibile il servizio di Pagamento spontaneo (prepagato) dei servizi scolastici tramite pagoPA, è necessario presentare in Tabaccheria il QRCode, generato sull’app Spazio Scuola o comunicato via mail/SMS, e indicare l’importo desiderato per il pagamento. Per la deducibilità della spesa, è necessario effettuare il pagamento tramite carte di credito o bancomat. Il pagamento dei servizi scolastici potrà essere effettuato anche in un punto vendita di un Comune diverso da quello per cui si deve effettuare il pagamento.

Per visualizzare l’elenco dei Comuni aderenti clicca qui

Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e MasterCard, con carte PagoBancomat o contanti.

Per trovare l’elenco degli enti della Pubblica Amministrazione attive al sistema pagoPA clicca qui

Servizio di pagamento fornito da LIS Pay S.p.A.

Per le condizioni economiche del servizio consultare la sezione Trasparenza, Privacy e Reclami