Servizi SMS

Grazie ai servizi SMS puoi tenere sotto controllo la tua prepagata. Attivarli è semplicissimo e gratuito. Scoprili tutti.


SERVIZIO SMS “MEMOSHOP”
Questo servizio consente di ricevere una notifica SMS per ogni operazione di pagamento presso ATM, POS e e-commerce e per ogni operazione di prelievo contante presso ATM.
Come funziona: basta attivare il servizio nell’Area Home Banking e una volta attivato, ad ogni operazione di pagamento o prelievo, si riceveranno le notifiche SMS sul numero di cellulare indicato. Potrai modificare in qualsiasi momento la soglia dell’importo per cui vorrai ricevere le notifiche direttamente dall’area dedicata nella tua Home Banking.

SERVIZIO SMS A RICHIESTA “SALDO IN TEMPO REALE”
Questo servizio consente di richiedere l’invio di un SMS con il saldo in tempo reale della propria prepagata.
Come funziona: una volta attivato il servizio tramite Home Banking nella sezione “Servizi SMS>SMS Carte>SMS a richiesta - Saldo in tempo reale”, basterà chiamare il numero 015.2434627 e in automatico si riceverà un SMS sul cellulare con l’informazione relativa al credito residuo della carta prepagata.
Attenzione: il cellulare da cui si chiama il numero preposto deve corrispondere al cellulare su cui si è attivato il servizio.

SERVIZIO SMS A RICHIESTA “MOVIMENTI”
Questo servizio consente di richiedere l’invio di un SMS con la lista degli ultimi movimenti effettuati con la propria prepagata.
Come funziona: una volta attivato il servizio tramite Home Banking nella sezione “Servizi SMS>SMS Carta>SMS a richiesta - Movimenti” , basterà chiamare il numero 015.2434628 e in automatico si riceverà un SMS sul cellulare con l’informazione relativa agli ultimi movimenti della carta prepagata.
Attenzione: il cellulare da cui si chiama il numero preposto deve corrispondere al cellulare su cui si è attivato il servizio.

SERVIZIO SMS CONFERMA
Questo servizio consente di ricevere un SMS contenente un codice autorizzativo per confermare un’operazione di trasferimento effettuata da Home Banking a favore di conti o carte verso cui non si sono mai effettuati movimenti o per sospendere l’operatività della carta.
Attenzione: il codice autorizzativo (OTP – One Time Password) viene inviato solo per le operazioni che superano un valore di sicurezza definito da CartaLIS IMEL S.p.A.

Tutti i servizi SMS sono attivabili accedendo alla Sezione SMS dell’Home Banking. È possibile accedere all’Home Banking anche attraverso l’App Lottomaticard, disponibile su App Store o Google PlayTM, basta essere in possesso del Codice Internet e del PIN Internet.