FAQ Altre Prepagate non contactless

Cosa sono le prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal (non contactless)?

Le prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal (non contactless) sono carte prepagate ricaricabili:

  • Comode: non hanno bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarle come e quando vuoi, nelle varie modalità previste e secondo i limiti operativi indicati nei Fogli Informativi dei prodotti;
  • Versatili: puoi effettuare attività di spending e di prelievo contante in tutte le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate; effettuare prelievo di contante dagli sportelli Bancomat abilitati e fare acquisti su internet e presso gli esercizi commerciali, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta prepagata (MasterCard o VISA);
  • Ricaricabili: in modo facile e veloce nelle oltre 20.000 tabaccherie PUNTOLIS convenzionate distribuite in tutta Italia
  • Sicure: ogni acquisto è effettuato in assoluta sicurezza sia su internet sia su tutto il circuito di riferimento (MasterCard o VISA), con la possibilità di un costante controllo sulla spesa, consultando l’area dedicata dell’Home Banking o attivando i Servizi SMS;

Complete di un codice IBAN dedicato: che ti permette di effettuare e ricevere ricariche carta prepagata tramite bonifici - SEPA da banche (o prestatori di servizi di pagamento) appartenenti all’area SEPA e altresì di farti accreditare lo stipendio;In più:

  • la carta prepagata PayPal (non contactless) può essere associata al proprio conto PayPal. Se non si dispone di un conto PayPal è possibile crearne uno collegandosi al sito www.paypal.it

Dove posso usare le prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal (non contactless)?

Puoi usare le carte prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal (non contactless) per fare acquisti online e in tutti negozi, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta prepagata (MasterCard o VISA). Aggiungasi che mediante le stesse carte puoi effettuare prelievo di contante presso gli sportelli Bancomat abilitati e le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate

Come posso acquistare e attivare le prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal?

Non è più possibile acquistare e attivare le carte prepagate Lottomaticard (verde) ePayPal (non contactless). Fino alla naturale scadenza delle carte prepagate sarà possibile solo ricaricarle nelle modalità previste ed usufruire degli altri servizi accessori.

Come posso ricaricare le carte prepagate Lottomaticard (verde) e PayPal?

Puoi ricaricarle:

  • in contanti presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate (clicca qui per trovare quello più vicino)
    NB: Ricordati di portare con te la carta prepagata, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da LIS Pay S.p.A ed emessi da Autorità Italiane (carta d’identità, carta d’identità elettronica (C.I.E.), patente di guida e passaporto);
  • tramite carta PagoBancomat presso gli sportelli Bancomat del circuito QUI Multi Banca;
  • trasferendo denaro da un’altra carta prepagata abilitata emessa da LIS Pay S.p.A;
  • con un bonifico - SEPA proveniente da banche (o prestatori di servizi di pagamento) appartenenti all’area SEPA.

Per i bonifici - SEPA dovrai indicare le seguenti informazioni:
Beneficiario: TITOLARE CARTA (es. Mario Rossi)
Codice IBAN: quello associato alla carta prepagata (riportato sul retro della carta ad es.: IT 01 T 12000 00000 0AAA000 00034).
N.B. Se sul retro della carta prepagata da ricaricare è indicato il codice IBAN IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037 è necessario indicare come beneficiario del bonifico - SEPA “LIS Pay SpA” e come causale “RICARICA CARTA PREPAGATA XXXXXXXXXXXXXXXX” (al posto delle X inserire le 16 cifre presenti sul fronte della carta).
Ti informiamo che i bonifici - SEPA vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della Banca dell’ordinante.

Cosa prevede la procedura di ricarica della carta presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate?

Per garantirti sempre maggiore sicurezza e tutela, per ricaricare la tua carta prepagata presso una delle tabaccherie PUNTOLIS convenzionate è necessario consegnare fisicamente all’addetto del punto vendita la prepagata da ricaricare per l’acquisizione dei dati della carta, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da LIS Pay S.p.A ed emessi da Autorità Italiane (carta d’identità, carta d’identità elettronica (C.I.E.), patente di guida e passaporto).
L’addetto del punto vendita acquisirà i dati necessari all’effettuazione della ricarica strisciando la carta prepagata da ricaricare e la tessera sanitaria nell’apposito terminale.
In mancanza dei tre elementi sopra indicati (carta da ricaricare – tessera sanitaria – documenti di identità) non sarà possibile procedere con l’operazione di ricarica.
Precisiamo che, qualora il codice fiscale acquisito non sia riferibile al titolare della carta da ricaricare, l’addetto del punto vendita non potrà effettuare la ricarica della carta.
Non è consentito ricaricare carte prepagate per conto di terze persone: la ricarica dovrà avvenire esclusivamente su richiesta del titolare della carta e in presenza dello stesso.

Quanto posso ricaricare al massimo in un anno?

Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo per le operazioni di ricarica effettuate nell’arco di un anno è indicato nel Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lispay.it
Tale limite è riferito a tutte le operazioni di ricarica effettuate da uno stesso cliente/codice fiscale.

Quanto posso ricaricare in contanti per singola operazione?

Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo ricaricabile in contanti per singola operazione è indicato nel Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lispay.it

Quanto posso prelevare dallo sportello Bancomat?

Per ciascuna tipologia di carta, il limite alle operazioni di prelievo da ATM (UE ed Extra UE) è indicato nel Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lispay.it

Posso prelevare all’estero?

Sì, è possibile utilizzare la carta per prelevare all’estero presso gli sportelli Bancomat abilitati che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).
Per le principali condizioni contrattuali, per quelle economiche e per quanto non espressamente indicato, consultare il Foglio Informativo di ciascuna tipologia di carta disponibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e sul sito www.lispay.it

Quante operazioni di ricarica si possono fare al giorno?

Il limite alle operazioni di ricarica è indicato nel Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lispay.it

Quante carte prepagate emesse da LIS Pay posso avere?

Il numero massimo di carte prepagate per codice fiscale è indicato nel Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lispay.it

Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta?

Puoi controllare il saldo ed i movimenti della tua prepagata nei seguenti modi:

  • dal sito www.lispay.it
  • attivando i servizi SMS (clicca qui per maggiori info)
  • tramite l’App LIS Pay disponibile per smartphone Android e iOS
  • contattando l’Assistenza Clienti e seguendo la voce guida (con la carta a portata di mano), senza attendere l’intervento di un operatore:
    • digitando il tasto 2 per conoscere il saldo in tempo reale
    • digitando il tasto 3 per ricevere un’email con la lista dei movimenti degli ultimi 35 giorni

Inoltre, il saldo può essere consultato anche tramite le seguenti modalità:

  • richiedendo gratuitamente un “INFO CONTO” presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate (clicca qui per trovare quello più vicino)
  • presso tutti gli sportelli Bancomat delle banche aderenti al circuito Qui Multibanca presenti in Italia

Le condizioni economiche di ciascuna tipologia di carta sono indicate nel relativo Foglio Informativo reperibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lispay.it .
Per ogni tipologia di carta è disponibile un diverso Foglio Informativo perché sono diverse le condizioni economiche e di utilizzo.

Cosa posso fare se il saldo non corrisponde?

Se il saldo non corrisponde perché nella tua lista movimenti sono presenti transazioni andate a buon finema per le quali cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate che si consolideranno al massimo entro 2 giorni.
Se il saldo non corrisponde a fronte di transazioni negate o annullate, l’importo autorizzato rimarrà “prenotato” finché la banca emittente non riceve l’annullamento della transazione. In ogni caso l’importotornerà automaticamente disponibile sulla carta al massimo al 30 giorno dalla data di operazione.
Se invece riscontri nella tua lista movimenti transazioni da te non riconosciute e non autorizzate, devi contattare l’Assistenza Clienti e bloccare la carta prepagata:

LOTTOMATICARD PLUS

Per assistenza +39 06.89328*

Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30.
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30.

Non disponibile il giorno 25 dicembre

Per bloccare la carta PREPAGATA In caso  di furto, smarrimento, appropriazione indebita, uso non autorizzato

Dall’Italia 800.68.98.48
Dall’estero +39 06.89328*

Attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

*Chiamata a pagamento con tariffazione nazionale. Il numero è raggiungibile dall’Italia e dall’estero. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio gestore telefonico.

PAYPAL

Per assistenza +39 06.89329*

Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30.
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30.

Non disponibile il giorno 25 dicembre

Per bloccare la carta PREPAGATA In caso  di furto, smarrimento, appropriazione indebita, uso non autorizzato

Dall’Italia 800.68.98.86
Dall’estero +39 06.89329*

Attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

*Chiamata a pagamento con tariffazione nazionale. Il numero è raggiungibile dall’Italia e dall’estero. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio gestore telefonico.

Come faccio a conoscere l’IBAN associato alla mia prepagata Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless)?

L’IBAN associato alla tua carta prepagata è visibile:

  • sul retro della tua carta prepagata;
  • sugli scontrini emessi dalle tabaccherie PUNTOLIS convenzionate per le operazioni di attivazione, ricarica carta prepagata, prelievo di contante, info conto, trasferimento fondi, in basso dopo la scritta Transazione Eseguita;
  • sul tuo Home Banking cliccando “Visualizza Iban”;
  • consultando la sezione “Impostazioni App” dell’ App LIS Pay disponibile per smartphone Android e iOS.

Per effettuare/ricevere bonifici esteri SEPA dovrai contattare l’Assistenza Clienti.

Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare il Foglio Informativo disponibile presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay S.p.A e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lottomaticard.it

Come faccio a trasferire i soldi dalla mia carta prepagata ad un’altra carta prepagata emessa da LIS Pay S.p.A?

Puoi trasferire fondi ad un’altra prepagata emessa da LIS Pay S.p.A nei seguenti modi:

  • presso le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate consegnando fisicamente all’addetto del punto vendita la tua prepagata e comunicando il PAN della prepagata su cui vuoi trasferire i fondi (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire.
    NB: Ricordati di portare con te la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da LIS Pay S.p.A (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
  • on line dal sito www.lispay.it accedendo all’Home Banking con le necessarie credenziali ed utilizzando il servizio “Girocarta” , indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire
  • tramite l’App LIS Pay accedendo al servizio “Girocarta” e indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire

Esiste una App dedicata?

Si, esiste un’App dedicata. Si chiama AppLIS Pay ed è scaricabile gratuitamente da App Store, Google PlayTM e Huawei Store.
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, l'App LIS Pay ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua carta prepagata.
In più, puoi anche:

  • accedere in maniera veloce tramite riconoscimento facciale o impronta digitale
  • processare in sicurezza gli acquisti fatti sui siti che aderiscono al 3Dsecure code con riconoscimento biometrico
  • sospendere la carta prepagata quando non la utilizzi
  • modificare in qualsiasi momento la soglia dell’importo per cui vorrai ricevere le notifiche SMS per ogni operazione di pagamento presso ATM, POS o E-COMMERCE
  • consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua carta prepagata
  • effettuare bonifici e accrediti diretti grazie all’IBAN associato alla carta prepagata
  • trasferire fondi da e verso un’altra carta prepagata valida emessa da CartaLIS
  • ricaricare il tuo cellulare e quello dei tuoi amici o parenti importandoli dalla rubrica del telefono
  • trovare le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate con LIS Pay più vicine

..E tante altre funzionalità da scoprire all’interno dell’APP

Che cos’è l’Home Banking?

Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click.
Puoi consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllate il credito disponibile e visualizzare tute le transazioni effettuate.
In più, se la tua prepagata è evoluta, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire denaro verso altre prepagate emesse da LIS Pay S.p.A (funzionalità disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più)
  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire fondi verso un’altra prepagata Lottomaticard Plus abilitata (o altra carta emessa da LIS Pay abilitata)

Come faccio ad accedere all’Home Banking?

Collegati alla sezione Home Banking e:

  • se già possiedi un Codice Internet, perché lo hai ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare fornito al momento dell'acquisto della carta prepagata, dopo aver selezionato Attiva Codice Internet, sarà sufficiente inserirlo insieme al codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha). Di seguito ti verrà richiesto di verificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare): riceverai pertanto due codici OTP (uno tramite SMS e uno tramite e-mail), e successivamente ti verrà richiesto di impostare una nuova password;
  • se non possiedi un Codice Internet, dopo aver selezionato Genera Nuovo Codice Internet ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta sotto al codice a barre), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha). Di seguito ti verrà richiesto di verificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) e riceverai pertanto due codici, il Codice Internet  tramite SMS e un OTP (one time password) tramite e-mail, e ti verrà richiesto in seguito di impostare una nuova password. Se i tuoi recapiti sono cambiati o non sono presenti potrai cambiarli con una semplice procedura attraverso l'inserimento di due cifre randomiche del PUK (che trovi sul foglio su cui è apposta la carta).

Come faccio ad accedere all’ APP LIS Pay?

  • se già possiedi un Codice Internet, e non lo hai mai attivato, al primo accesso all’APP dovrai selezionare Attiva Codice Internet e sarà sufficiente inserirlo insieme al codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha). Di seguito ti verrà richiesto di verificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare): riceverai pertanto due codici OTP (uno tramite SMS e uno tramite e-mail), e successivamente ti verrà richiesto di impostare una nuova password;
    Se il tuo cellulare consente il riconoscimento biometrico potrai impostarlo in modo che per i successivi accessi potrai entrare tramite touchID o faceID senza dover inserire la password.
  • se non possiedi un Codice Internet, dopo aver selezionato Genera Nuovo Codice Internet ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta sotto al codice a barre), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha). Di seguito ti verrà richiesto di verificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) e riceverai pertanto due codici, il Codice Internet  tramite SMS e un OTP (one time password) tramite e-mail, e ti verrà richiesto in seguito di impostare una nuova password.
    Se il tuo cellullare consente il riconoscimento biometrico potrai impostarlo in modo tale che per i successivi accessi potrai entrare tramite touchID o faceID senza dover inserire la password.

Per poterlo utilizzare dovrai abilitarlo all’interno dell’App dal “Menu Profilo” (icona in alto a destra) mediante la voce “Gestisci Touch ID e FaceID” su IOS o “Gestisci Impronta digitale” su Android. Una volta entrati nella sezione del menù, per abilitare la funzionalità è sufficiente toccare il cerchietto bianco e/o fare il movimento di spostamento in base al tipo di dispositivo.

Cosa posso fare se smarrisco i Codici Internet?

Per recuperare i Codici Internet clicca “Hai dimenticato i codici” nella pagina di accesso dell’Home Banking:

  • ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico
  • sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta)
  • riceverai il Codice Internet via e-mail
  • ti verrà richiesto di impostare una nuova password

Cosa sono i codici PIN e PUK?

Il codice PIN di 5 cifre serve per i prelievi di contante presso gli sportelli ATM Bancomat e le tabaccherie PUNTOLIS convenzionate o per pagare negli esercizi commerciali abilitati, dove richiesto.
Il codice PUK serve agli operatori dell’Assistenza Clienti per identificare il titolare della carta in caso di contatto.
Entrambi i codici sono presenti sul foglio contenente la carta prepagata all’interno della busta chiusa consegnata in fase di acquisto della carta.
E’ importante conservarli con cura.

Cosa faccio se smarrisco la carta prepagata o se me la rubano?

In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:

  • bloccare immediatamente la carta, contattando l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo 24 ore su 24
  • denunciare l’accaduto alle Autorità Giudiziarie, comunicando il codice contratto o il numero della carta rubata o persa

Per recuperare l’importo presente sulla carta rubata o smarrita o contraffatta dovrai:

  • contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da LIS Pay S.p.A e a te intestata

In caso di recupero fondi tramite bonifico domiciliato postale, dovrai recarti presso l’ufficio postale decorsi 10 giorni dalla richiesta/invio della documentazione e ritirare la somma entro e non oltre l’ultimo giorno lavorativo del mese successivo alla richiesta/invio della documentazione.

Come faccio a bloccare la carta prepagata?

Per bloccare la carta prepagata, contatta l’Assistenza Clienti. Il servizio di blocco carta è attivo 24 ore su 24.

Come posso recuperare l’importo presente sulla carta prepagata rubata o smarrita o contraffatta?

Dovrai contattare l’Assistenza Clienti, munito di codice PUK: l’operatore ti informerà sulle modalità di recupero fondi (domiciliato postale, bonifico bancario o trasferimento su un’altra carta prepagata nominativa o evoluta, emessa da LIS Pay S.p.A e a te intestata.

Ho bisogno di altre informazioni. A chi mi posso rivolgere?

Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi utilizzare l'apposita funzionalità on line raggiungibile alla voce Help-Contatti del sito www.lispay.it

Le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU sono carte prepagate ricaricabili:

  • Comode: non hanno bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarle come e quando vuoi, nelle varie modalità previste e secondo i limiti operativi indicati nei Fogli Informativi dei prodotti
  • Versatili: puoi prelevare e spendere denaro in tutti i punti vendita LIS CARD di Lottomatica; prelevare denaro dagli sportelli Bancomat abilitati e fare acquisti su internet e presso gli esercizi commerciali, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).
  • Ricaricabili: in modo facile e veloce negli oltre 20.000 punti vendita LIS CARD di Lottomatica (tra cui ricevitorie, tabaccherie, bar e edicole) distribuiti in tutta Italia
  • Sicure: ogni acquisto è effettuato in assoluta sicurezza sia su internet sia su tutto il circuito di riferimento (MasterCard o VISA), con la possibilità di un costante controllo sulla spesa, consultando l’area dedicata dell’Home Banking o attivando i Servizi SMS
  • Complete di un codice IBAN dedicato: che ti permette di effettuare e ricevere ricariche tramite bonifici e di farti accreditare lo stipendio (solo prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU);
  • In più:
  • la prepagata PayPal (non contactless) può essere associata al proprio conto PayPal. Se non si dispone di un conto PayPal è possibile crearne uno collegandosi al sito www.paypal.it
    • la prepagata Italo Più, se attiva, è associata al programma fedeltà Italo Più:  per ogni euro speso in biglietti e servizi di bordo acquistati online e tramite Pronto Italo 06.07.08  sarà possibile  raccogliere 6 punti anziché 5). Per maggiori informazioni consultare il sito www.italotreno.it
  • la prepagata Lottomaticard Easy è una carta prepagata con funzionalità e limiti operativi diversi/specifici per il cui rilascio non è prevista la sottoscrizione di un contratto
  • la prepagata My WU, se attiva, è associata al programma fedeltà My WU e alle eventuali iniziative ad esso collegate

Le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU sono carte prepagate ricaricabili:

  • Comode: non hanno bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarle come e quando vuoi, nelle varie modalità previste e secondo i limiti operativi indicati nei Fogli Informativi dei prodotti
  • Versatili: puoi prelevare e spendere denaro in tutti i punti vendita LIS CARD di Lottomatica; prelevare denaro dagli sportelli Bancomat abilitati e fare acquisti su internet e presso gli esercizi commerciali, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).
  • Ricaricabili: in modo facile e veloce negli oltre 20.000 punti vendita LIS CARD di Lottomatica (tra cui ricevitorie, tabaccherie, bar e edicole) distribuiti in tutta Italia
  • Sicure: ogni acquisto è effettuato in assoluta sicurezza sia su internet sia su tutto il circuito di riferimento (MasterCard o VISA), con la possibilità di un costante controllo sulla spesa, consultando l’area dedicata dell’Home Banking o attivando i Servizi SMS
  • Complete di un codice IBAN dedicato: che ti permette di effettuare e ricevere ricariche tramite bonifici e di farti accreditare lo stipendio (solo prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU);
  • In più:
  • la prepagata PayPal (non contactless) può essere associata al proprio conto PayPal. Se non si dispone di un conto PayPal è possibile crearne uno collegandosi al sito www.paypal.it
    • la prepagata Italo Più, se attiva, è associata al programma fedeltà Italo Più:  per ogni euro speso in biglietti e servizi di bordo acquistati online e tramite Pronto Italo 06.07.08  sarà possibile  raccogliere 6 punti anziché 5). Per maggiori informazioni consultare il sito www.italotreno.it
  • la prepagata Lottomaticard Easy è una carta prepagata con funzionalità e limiti operativi diversi/specifici per il cui rilascio non è prevista la sottoscrizione di un contratto
  • la prepagata My WU, se attiva, è associata al programma fedeltà My WU e alle eventuali iniziative ad esso collegate
Puoi usare le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU per fare acquisti online e in tutti negozi, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA). In più, ti permettono di prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat abilitati e nei punti vendita LIS CARD di Lottomatica.
Puoi usare le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più, Lottomaticard Easy e My WU per fare acquisti online e in tutti negozi, in Italia e all’estero, che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA). In più, ti permettono di prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat abilitati e nei punti vendita LIS CARD di Lottomatica.
Non è più possibile acquistare e attivare le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), ItaloPiù, Lottomaticard Easy e My WU. Fino alla naturale scadenza delle carte sarà possibile solo ricaricarle nelle modalità previste ed usufruire degli altri servizi accessori.
Non è più possibile acquistare e attivare le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), ItaloPiù, Lottomaticard Easy e My WU. Fino alla naturale scadenza delle carte sarà possibile solo ricaricarle nelle modalità previste ed usufruire degli altri servizi accessori.

Puoi ricaricarle:

  • in contanti presso tutti i punti vendita LIS CARD di Lottomatica (clicca qui per trovare quello più vicino)
    NB: Ricordati di portare con te la carta prepagata, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS IMEL S.p.A. (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
  • tramite carta PagoBancomat presso gli sportelli Bancomat del circuito QUI Multi Banca (tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU)
  • trasferendo denaro da un’altra cartaprepagata abilitata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A.
  • trasferendo le vincite da Conto Gioco Lottomatica.it(tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless))
  • con un bonifico proveniente da banche italiane (anche on-line) (tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU)

Per i bonifici dovrai indicare le seguenti informazioni:
Beneficiario: TITOLARE CARTA (es. Mario Rossi)
Codice IBAN: quello associato alla carta (riportato sul retro della carta ad es.: IT 01 T 12000 00000 0AAA000 00034).

NB Se sul retro della carta da ricaricare è indicato il codice IBAN IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037 è necessario indicare come beneficiario del bonifico “CARTALIS IMEL SpA” e come causale “RICARICA XXXXXXXXXXXXXXXX” (al posto delle X inserire le 16 cifre presenti sul fronte della carta).

Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della Banca dell’ordinante.

Puoi ricaricarle:

  • in contanti presso tutti i punti vendita LIS CARD di Lottomatica (clicca qui per trovare quello più vicino)
    NB: Ricordati di portare con te la carta prepagata, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS IMEL S.p.A. (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
  • tramite carta PagoBancomat presso gli sportelli Bancomat del circuito QUI Multi Banca (tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU)
  • trasferendo denaro da un’altra cartaprepagata abilitata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A.
  • trasferendo le vincite da Conto Gioco Lottomatica.it(tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless))
  • con un bonifico proveniente da banche italiane (anche on-line) (tale modalità di ricarica è disponibile solo per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU)

Per i bonifici dovrai indicare le seguenti informazioni:
Beneficiario: TITOLARE CARTA (es. Mario Rossi)
Codice IBAN: quello associato alla carta (riportato sul retro della carta ad es.: IT 01 T 12000 00000 0AAA000 00034).

NB Se sul retro della carta da ricaricare è indicato il codice IBAN IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037 è necessario indicare come beneficiario del bonifico “CARTALIS IMEL SpA” e come causale “RICARICA XXXXXXXXXXXXXXXX” (al posto delle X inserire le 16 cifre presenti sul fronte della carta).

Ti informiamo che i bonifici vengono accreditati entro il primo giorno lavorativo successivo all’esecuzione da parte della Banca dell’ordinante.

Per garantirti sempre maggiore sicurezza e tutela, per ricaricare la tua carta prepagata presso un punto vendita LIS CARD di Lottomatica è necessario consegnare fisicamente all’addetto del punto vendita la prepagata da ricaricare per l’acquisizione dei dati della carta, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).

L’addetto del punto vendita acquisirà i dati necessari all’effettuazione della ricarica strisciando la carta prepagata da ricaricare e la tessera sanitaria nell’apposito terminale. 
In mancanza dei tre elementi sopra indicati (carta da ricaricare – tessera sanitaria – documenti di identità) non sarà possibile procedere con l’operazione di ricarica.
Precisiamo che, qualora il codice fiscale acquisito non sia riferibile al titolare della carta da ricaricare, l’addetto del punto vendita non potrà effettuare la ricarica della carta. 
Non è consentito ricaricare carte prepagate per conto di terze persone: la ricarica dovrà avvenire esclusivamente su richiesta del titolare della carta e in presenza dello stesso.

Per garantirti sempre maggiore sicurezza e tutela, per ricaricare la tua carta prepagata presso un punto vendita LIS CARD di Lottomatica è necessario consegnare fisicamente all’addetto del punto vendita la prepagata da ricaricare per l’acquisizione dei dati della carta, la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).

L’addetto del punto vendita acquisirà i dati necessari all’effettuazione della ricarica strisciando la carta prepagata da ricaricare e la tessera sanitaria nell’apposito terminale. 
In mancanza dei tre elementi sopra indicati (carta da ricaricare – tessera sanitaria – documenti di identità) non sarà possibile procedere con l’operazione di ricarica.
Precisiamo che, qualora il codice fiscale acquisito non sia riferibile al titolare della carta da ricaricare, l’addetto del punto vendita non potrà effettuare la ricarica della carta. 
Non è consentito ricaricare carte prepagate per conto di terze persone: la ricarica dovrà avvenire esclusivamente su richiesta del titolare della carta e in presenza dello stesso.

Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo per le operazioni di ricarica effettuate nell’arco di un anno è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it 
Tale limite è riferito a tutte le operazioni di ricarica effettuate da uno stesso cliente/codice fiscale.
Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo per le operazioni di ricarica effettuate nell’arco di un anno è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it 
Tale limite è riferito a tutte le operazioni di ricarica effettuate da uno stesso cliente/codice fiscale.
Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo ricaricabile in contanti per singola operazione è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it
Per ciascuna tipologia di carta, il limite massimo ricaricabile in contanti per singola operazione è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it
Per ciascuna tipologia di carta, il limite alle operazioni di prelievo da ATM (UE ed Extra UE) è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it
Per ciascuna tipologia di carta, il limite alle operazioni di prelievo da ATM (UE ed Extra UE) è indicato nel Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it

Sì, è possibile utilizzare la carta per prelevare all’estero presso gli sportelli Bancomat abilitati che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).

Per le principali condizioni contrattuali, per quelle economiche e per quanto non espressamente indicato, consultare il Foglio Informativo di ciascuna tipologia di carta disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e sul sito www.lottomaticard.it

Sì, è possibile utilizzare la carta per prelevare all’estero presso gli sportelli Bancomat abilitati che espongono il marchio del circuito riportato sul fronte della carta (MasterCard o VISA).

Per le principali condizioni contrattuali, per quelle economiche e per quanto non espressamente indicato, consultare il Foglio Informativo di ciascuna tipologia di carta disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e sul sito www.lottomaticard.it

Sono consentite al massimo 2 operazioni di ricarica giornaliere per singolo cliente.
Sono consentite al massimo 2 operazioni di ricarica giornaliere per singolo cliente.
Ogni cliente/codice fiscale può avere al massimo 3 prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. (una per prodotto, indipendentemente se carta evoluta o carta base).
Ogni cliente/codice fiscale può avere al massimo 3 prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. (una per prodotto, indipendentemente se carta evoluta o carta base).

Puoi controllare il saldo ed i movimenti della tua prepagata nei seguenti modi:

  • dal sito www.lottomaticard.it, accedendo all’”Area Riservata” o all’”Area Dispositiva” dell’Home Banking
  • attivando i servizi SMS (clicca qui per maggiori info)
  • tramite l’App Lottomaticard disponibile per smartphone Android e iOS
  • contattando l’Assistenza Clienti e seguendo la voce guida (con la carta a portata di mano), senza attendere l’intervento di un operatore:
    • digitando il tasto 2 per conoscere il saldo in tempo reale
    • digitando il tasto 3 per ricevere un’email con la lista dei movimenti degli ultimi 35 giorni

Inoltre, il saldo può essere consultato anche tramite le seguenti modalità:

  • richiedendo gratuitamente un “INFO CONTO” presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica (clicca qui per trovare quello più vicino)
  • presso tutti gli sportelli Bancomat delle banche aderenti al circuito Qui Multibanca presenti in Italia

Le condizioni economiche di ciascuna tipologia di carta sono indicate nel relativo Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it
 Per ogni tipologia di carta è disponibile un diverso Foglio Informativo perché sono diverse le condizioni economiche e di utilizzo.

Puoi controllare il saldo ed i movimenti della tua prepagata nei seguenti modi:

  • dal sito www.lottomaticard.it, accedendo all’”Area Riservata” o all’”Area Dispositiva” dell’Home Banking
  • attivando i servizi SMS (clicca qui per maggiori info)
  • tramite l’App Lottomaticard disponibile per smartphone Android e iOS
  • contattando l’Assistenza Clienti e seguendo la voce guida (con la carta a portata di mano), senza attendere l’intervento di un operatore:
    • digitando il tasto 2 per conoscere il saldo in tempo reale
    • digitando il tasto 3 per ricevere un’email con la lista dei movimenti degli ultimi 35 giorni

Inoltre, il saldo può essere consultato anche tramite le seguenti modalità:

  • richiedendo gratuitamente un “INFO CONTO” presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica (clicca qui per trovare quello più vicino)
  • presso tutti gli sportelli Bancomat delle banche aderenti al circuito Qui Multibanca presenti in Italia

Le condizioni economiche di ciascuna tipologia di carta sono indicate nel relativo Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLIS IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza/Privacy” del sito www.lottomaticard.it
 Per ogni tipologia di carta è disponibile un diverso Foglio Informativo perché sono diverse le condizioni economiche e di utilizzo.

Se il saldo non corrisponde perché nella tua lista movimenti sono presenti transazioni andate a buon fine ma per le quali cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate che si consolideranno al massimo entro 2 giorni.

Se il saldo non corrisponde a fronte di transazioni negate o annullate, l’importo autorizzato rimarrà “prenotato” finché la banca emittente non riceve l’annullamento della transazione. In ogni caso l’importo tornerà automaticamente disponibile sulla carta al massimo al 30 giorno dalla data di operazione.

Se invece riscontri nella tua lista movimenti transazioni da te non riconosciute e non autorizzate, devi contattare l’Assistenza Clienti al numero 06 – 89328* (Lottomaticard e altre carte) 06 – 89329* (PayPal) e bloccare la carta.

Assistenza Clienti:
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30
Sabato, domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30
Il servizio non è disponibile il giorno 25 dicembre.

Blocco Carta:
disponibile tutti i giorni 24 ore su 24

*Chiamata a pagamento. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico per chiamate su numero fisso italiano.

Se il saldo non corrisponde perché nella tua lista movimenti sono presenti transazioni andate a buon fine ma per le quali cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate che si consolideranno al massimo entro 2 giorni.

Se il saldo non corrisponde a fronte di transazioni negate o annullate, l’importo autorizzato rimarrà “prenotato” finché la banca emittente non riceve l’annullamento della transazione. In ogni caso l’importo tornerà automaticamente disponibile sulla carta al massimo al 30 giorno dalla data di operazione.

Se invece riscontri nella tua lista movimenti transazioni da te non riconosciute e non autorizzate, devi contattare l’Assistenza Clienti al numero 06 – 89328* (Lottomaticard e altre carte) 06 – 89329* (PayPal) e bloccare la carta.

Assistenza Clienti:
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 21.30
Sabato, domenica e i festivi dalle 10.00 alle 19.30
Il servizio non è disponibile il giorno 25 dicembre.

Blocco Carta:
disponibile tutti i giorni 24 ore su 24

*Chiamata a pagamento. Il costo dipende dalla tariffa applicata dal proprio operatore telefonico per chiamate su numero fisso italiano.

L’IBAN associato alla tua carta prepagata è visibile:

  • sul retro della tua carta prepagata
  • sugli scontrini emessi dai punti vendita LIS CARD di Lottomatica per le operazioni di attivazione, ricarica, prelievo, info conto, trasferimento fondi, in basso dopo la scritta Transazione Eseguita
  • sul tuo Home Banking cliccando “Visualizza Iban
  • consultando la sezione “Impostazioni App” dell’ App Lottomaticard disponibile per smartphone Android e iOS

Ti ricordiamo che l’IBAN non è abilitato a ricevere e/o eseguire bonifici da/per conti correnti esteri o con IBAN diverso da Italia (IT....)
il codice BIC associato a CartaLis è CIMTITR1XXX e deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per eseguire bonifici SEPA con IBAN Italia (IT.....).
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare il Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLis IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lottomaticard.it

L’IBAN associato alla tua carta prepagata è visibile:

  • sul retro della tua carta prepagata
  • sugli scontrini emessi dai punti vendita LIS CARD di Lottomatica per le operazioni di attivazione, ricarica, prelievo, info conto, trasferimento fondi, in basso dopo la scritta Transazione Eseguita
  • sul tuo Home Banking cliccando “Visualizza Iban
  • consultando la sezione “Impostazioni App” dell’ App Lottomaticard disponibile per smartphone Android e iOS

Ti ricordiamo che l’IBAN non è abilitato a ricevere e/o eseguire bonifici da/per conti correnti esteri o con IBAN diverso da Italia (IT....)
il codice BIC associato a CartaLis è CIMTITR1XXX e deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per eseguire bonifici SEPA con IBAN Italia (IT.....).
Per le condizioni economiche e contrattuali, consultare il Foglio Informativo disponibile presso i punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLis IMEL S.p.A. e nella pagina “Trasparenza e Privacy” del sito www.lottomaticard.it

Puoi trasferire fondi ad un’altra prepagata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A. nei seguenti modi:

  • presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica consegnando fisicamente all’addetto del punto vendita la tua prepagata e comunicando il PAN della prepagata su cui vuoi trasferire i fondi (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire.  
    NB: Ricordati di portare con te la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS IMEL S.p.A. (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
  • on line dal sito www.lottomaticard.it accedendo all’Home Banking con le necessarie credenziali ed utilizzando il servizio “Girocarta” , indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire
  • tramite l’App Lottomaticard accedendo al servizio “Girocarta” e indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire

Puoi trasferire fondi ad un’altra prepagata emessa da CartaLIS IMEL S.p.A. nei seguenti modi:

  • presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica consegnando fisicamente all’addetto del punto vendita la tua prepagata e comunicando il PAN della prepagata su cui vuoi trasferire i fondi (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire.  
    NB: Ricordati di portare con te la tessera sanitaria per l’acquisizione del codice fiscale e un documento di identità in corso di validità tra quelli accettati da CartaLIS IMEL S.p.A. (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane).
  • on line dal sito www.lottomaticard.it accedendo all’Home Banking con le necessarie credenziali ed utilizzando il servizio “Girocarta” , indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire
  • tramite l’App Lottomaticard accedendo al servizio “Girocarta” e indicando il PAN della carta da accreditare (16 cifre presenti sul fronte della carta) e l’importo da trasferire

Si, esiste un’App dedicata. Si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM. 
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, la App Lottomaticard ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua prepagata. 
In più, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire denaro verso altre carte prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A.
  • trovare i punti vendita LIS CARD di Lottomatica più vicini grazie alla geolocalizzazione (solo tramite App Android).

Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso delle relative credenziali.

Si, esiste un’App dedicata. Si chiama App Lottomaticard ed è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google PlayTM. 
Disponibile sia per iPhone che per smartphone con sistema operativo Android, la App Lottomaticard ti permette di avere ovunque sei e in ogni momento la possibilità di consultare in tempo reale il saldo e i movimenti effettuati con la tua prepagata. 
In più, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
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  • trovare i punti vendita LIS CARD di Lottomatica più vicini grazie alla geolocalizzazione (solo tramite App Android).

Per accedere all’Home Banking della propria carta prepagata è necessario essere in possesso delle relative credenziali.

Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click.

Puoi consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllate il credito disponibile e visualizzare tute le transazioni effettuate.

In più, se la tua prepagata è evoluta, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire denaro verso altre prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A.
  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire fondi verso un’altra prepagata Lottomaticard Plus abilitata (o altra carta emessa da CartaLIS IMEL abilitata)

Grazie all’Home Banking, accessibile dal sito www.lottomaticard.it, gestisci e tieni sempre sotto controllo la tua carta prepagata. Bastano pochi click.

Puoi consultare le informazioni relative alla tua carta prepagata, controllate il credito disponibile e visualizzare tute le transazioni effettuate.

In più, se la tua prepagata è evoluta, puoi anche:

  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire denaro verso altre prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A.
  • ricaricare il tuo cellulare e quello di parenti ed amici
  • visualizzare l'IBAN associato alla tua carta prepagata per bonifici e accrediti diretti
  • attivare i servizi SMS
  • trasferire fondi verso un’altra prepagata Lottomaticard Plus abilitata (o altra carta emessa da CartaLIS IMEL abilitata)

Per richiedere i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il tasto “È IL MIO PRIMO ACCESSO”:

  • se già possiedi un Codice Internet, perché lo hai ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare fornito al momento dell’acquisto della carta, sarà sufficiente inserirlo insieme al codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopo di che ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare), riceverai pertanto due codici OTP, uno tramite SMS e uno tramite Mail, con delle password usa e getta che dovrai inserire, successivamente ti verrà richiesto di impostare una password.
  • se non possiedi un codice internet, dopo aver selezionato “È IL MIO PRIMO ACCESSO” dovrai selezionare il link “non ho il codice internet” ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopodiché ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) riceverai pertanto due codici OTP, uno tramite SMS contenente il Codice Internet e uno tramite Mail, con delle password usa e getta che dovrai inserire, successivamente ti verrà richiesto di impostare una password.

Migrazione dei Codici:

  • Se hai richiesto i codici internet prima di aprile 2017, ti potrebbe essere richiesto di effettuare la procedura di Migrazione con cui ti verrà richiesto di impostare una nuova password.
  • Per effettuare la migrazione, una volta effettuato l’accesso dovrai selezionare il tasto “Aggiorna Subito” dopo di che ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) e di impostare una password.
  • Se non ricevi i codici OTP o se gli indirizzi a cui sono destinati non sono corretti ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

Per richiedere i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il tasto “È IL MIO PRIMO ACCESSO”:

  • se già possiedi un Codice Internet, perché lo hai ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare fornito al momento dell’acquisto della carta, sarà sufficiente inserirlo insieme al codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopo di che ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare), riceverai pertanto due codici OTP, uno tramite SMS e uno tramite Mail, con delle password usa e getta che dovrai inserire, successivamente ti verrà richiesto di impostare una password.
  • se non possiedi un codice internet, dopo aver selezionato “È IL MIO PRIMO ACCESSO” dovrai selezionare il link “non ho il codice internet” ed inserire il Codice di Attivazione (riportato sul retro della carta), il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico indicato a video (codice Captcha); dopodiché ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) riceverai pertanto due codici OTP, uno tramite SMS contenente il Codice Internet e uno tramite Mail, con delle password usa e getta che dovrai inserire, successivamente ti verrà richiesto di impostare una password.

Migrazione dei Codici:

  • Se hai richiesto i codici internet prima di aprile 2017, ti potrebbe essere richiesto di effettuare la procedura di Migrazione con cui ti verrà richiesto di impostare una nuova password.
  • Per effettuare la migrazione, una volta effettuato l’accesso dovrai selezionare il tasto “Aggiorna Subito” dopo di che ti verrà richiesto di certificare i tuoi recapiti (mail e numero di cellulare) e di impostare una password.
  • Se non ricevi i codici OTP o se gli indirizzi a cui sono destinati non sono corretti ti invitiamo a chiamare l’Assistenza Clienti; per velocizzare l’operazione ti invitiamo a tenere a portata di mano il codice PUK.

Per recuperare i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il link “Hai dimenticato i codici”?:

  • Ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico.
  • Sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta), mentre riceverai il Codice Internet via mail.
  • Infine ti verrà di impostare una nuova password.

Per recuperare i Codici collegati alla sezione Home Banking e seleziona il link “Hai dimenticato i codici”?:

  • Ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di cellulare, il codice fiscale ed il codice di sicurezza randomico.
  • Sarà necessario certificare il tuo recapito cellulare (con un codice usa e getta), mentre riceverai il Codice Internet via mail.
  • Infine ti verrà di impostare una nuova password.
I codici PIN e PUK vengono consegnati, in busta chiusa, unitamente alla prepagata. Il codice PIN serve per i prelievi di contante presso gli sportelli Bancomat e i punti vendita LIS CARD di Lottomatica o per pagare negli esercizi commerciali abilitati, dove richiesto. Il codice PUK, serve per accedere all’Home Banking e, insieme al codice di attivazione (ovvero le 12 cifre riportate sotto al codice a barre posto sul retro della carta), serve per richiedere i Codici Internet ed anche per attivare i servizi SMS.
I codici PIN e PUK vengono consegnati, in busta chiusa, unitamente alla prepagata. Il codice PIN serve per i prelievi di contante presso gli sportelli Bancomat e i punti vendita LIS CARD di Lottomatica o per pagare negli esercizi commerciali abilitati, dove richiesto. Il codice PUK, serve per accedere all’Home Banking e, insieme al codice di attivazione (ovvero le 12 cifre riportate sotto al codice a barre posto sul retro della carta), serve per richiedere i Codici Internet ed anche per attivare i servizi SMS.
Per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU: In caso di smarrimento del PIN e del PUK, contatta l’Assistenza Clienti tramite i recapiti dedicati (email / call center / fax) per la richiesta di duplicato. Successivamente l’Assistenza Clienti provvederà ad inviarti il duplicato dei codici PIN e PUK a mezzo posta ordinaria all'indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del contratto. In caso di PIN e/o PUK errati o non leggibili, dovrai contattare l’Assistenza Clienti, nelle modalità sopra indicate, evidenziando gli elementi che ti portano a segnalare la non utilizzabilità dei codici in tuo possesso e richiedi il rinvio dei codici PIN e PUK. Per le prepagate Lottomaticard Easy: In caso di smarrimento del PIN e/o del PUK, dato che non è possibile ristampare i codici, dovrai necessariamente estinguere la carta.
Per le prepagate Lottomaticard (verde), PayPal (non contactless), Italo Più e My WU: In caso di smarrimento del PIN e del PUK, contatta l’Assistenza Clienti tramite i recapiti dedicati (email / call center / fax) per la richiesta di duplicato. Successivamente l’Assistenza Clienti provvederà ad inviarti il duplicato dei codici PIN e PUK a mezzo posta ordinaria all'indirizzo indicato in fase di sottoscrizione del contratto. In caso di PIN e/o PUK errati o non leggibili, dovrai contattare l’Assistenza Clienti, nelle modalità sopra indicate, evidenziando gli elementi che ti portano a segnalare la non utilizzabilità dei codici in tuo possesso e richiedi il rinvio dei codici PIN e PUK. Per le prepagate Lottomaticard Easy: In caso di smarrimento del PIN e/o del PUK, dato che non è possibile ristampare i codici, dovrai necessariamente estinguere la carta.

In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:

  • bloccare immediatamente la carta, telefonando ai numeri dell’Assistenza Clienti riportati di seguito, attivi 24 ore su 24
  • denunciare l’accaduto alle Autorità Giudiziarie, comunicando il codice contratto o il numero della carta rubata o persa

Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova

In caso di furto o smarrimento, di uso indebito o di contraffazione è necessario:

  • bloccare immediatamente la carta, telefonando ai numeri dell’Assistenza Clienti riportati di seguito, attivi 24 ore su 24
  • denunciare l’accaduto alle Autorità Giudiziarie, comunicando il codice contratto o il numero della carta rubata o persa

Se non sei già titolare di altre carte prepagate emesse da CartaLIS IMEL S.p.A. dello stesso tipo di quella smarrita o rubata, potrai richiederne una nuova

Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi utilizzare l'apposito modulo guidato web raggiungibile nella sezione Assistenza Clienti alla voce Contatti
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