Recesso ed estinzione

Il Titolare può, in qualunque momento e con le modalità di seguito indicate, recedere dal Contratto, senza penalità e spese di chiusura rapporto, presentando a LIS Pay tramite l'Assistenza clienti ovvero tramite lettera raccomandata A/R o PEC inviata agli indirizzi presenti sul Foglio Informativo/Documento di Sintesi, richiesta di recesso dal Contratto e estinzione della Carta, nonché richiesta di rimborso del credito eventualmente presente sulla Carta al momento dell’estinzione.

Ove la richiesta di recesso/estinzione e conseguente rimborso venga effettuata tramite l’Assistenza Clienti, il Titolare verrà identificato mediante comunicazione del codice PUK. Il Titolare potrà effettuare la richiesta di rimborso conseguente al recesso/estinzione della Carta nei termini ordinari di prescrizione di cui all’art. 2946 c.c.. Il rimborso sarà eseguito da LIS Pay, con la modalità scelta dal Titolare tra quelle di seguito indicate:(i) mediante bonifico sul conto corrente indicato dal Titolare (richiedibile tramite Home Banking o l’Assistenza Clienti); o (ii) tramite bonifico domiciliato postale secondo quanto specificato nella richiesta di rimborso comunicata a LIS Pay tramite l’Assistenza Clienti o tramite Home Banking; o (iii) mediante trasferimento da Carta a Carta (richiedibile tramite Home Banking o l’Assistenza Clienti).

In caso di recesso/estinzione della Carta, il Titolare dovrà provvedere a rendere inutilizzabile la carta, debitamente tagliandola a metà verticalmente in corrispondenza del chip e della banda magnetica.