Bonifici

 

Presso i punti vendita convenzionati con LIS Pay S.p.A. abilitati è possibile eseguire bonifici verso qualunque IBAN italiano (conti correnti, conti di pagamento, carte con IBAN).

Per finalizzare l’operazione basta compilare lo specifico form dedicato e generare il QR Code utile a concludere l’operazione.
L’importo della disposizione del bonifico, unitamente al valore della commissione dovuta per il servizio stesso, può essere pagato in contanti o tramite PagoBancomat, Carte di credito o di debito e Carte Prepagate VISA e/o Mastercard.

Puoi compilare il form, da cellulare o dal computer, con comodità prima di recarti presso il punto vendita oppure direttamente nel Punto Vendita. In questo ultimo caso, puoi richiedere all’addetto di fornirti la stampa del QR Code per collegarti al form.


Per predisporre un bonifico basta:

  • compilare il form dedicato indicando nome e cognome del beneficiario, l’IBAN su cui effettuare l’accredito, l’importo da trasferire, la causale dell’operazione nonché i tuoi dati di contatto (numero di telefono ed email);
  • generare il QR Code: se lo generi in anticipo rispetto alla finalizzazione dell’operazione puoi scaricare il pdf contenente il QR Code per poi fornirlo all’addetto del punto vendita;
  • recarti presso un punto vendita abilitato.

    Attenzione! Il QR Code è valido ed utilizzabile esclusivamente nella data indicata a lato del QR Code, ossia nella data di generazione dello stesso. Oltre tale data è necessario compilare nuovamente il form e generare un nuovo QR Code.

  • fornire il tuo documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria) entrambi in originale unitamente al QR Code e finalizzare l’operazione.


Il Beneficiario riceverà direttamente l'importo sul suo IBAN il giorno lavorativo successivo alla data dell'operazione o comunque secondo le abituali tempistiche di accredito dei bonifici.


Per l’esecuzione del bonifico quando ti rechi nel punto vendita è importante avere con te:

  • il QR Code con i dati del bonifico;
  • il documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale (o tessera sanitaria) entrambi in originale. Con la Carta d’Identità Elettronica la procedura sarà ancora più veloce! In mancanza del documento d'identità in corso di validità e/o del codice fiscale, l'esercente non potrà procedere con l’identificazione e quindi con l'operazione;
  • il telefono cellulare inserito nel form per la ricezione del codice OTP.


Per le condizioni economiche del servizio consultare la sezione Trasparenza.
Per informazioni sulla verifica dell’esito del bonifico consulta le FAQ.







Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il servizio è fornito da LIS Pay S.p.A. Per le condizioni economiche ed i termini del servizio consultare il foglio informativo presente nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami dell'area "Pagamenti e Servizi al Cittadino" di questo sito.